La nostra storia

La storia di Maioli Impianti

L’ IM Maioli Impianti nasce a Rimini nel 1969, dai soci fondatori Renzo Mario Bellucci e Giorgio Maioli, con l’intento di soddisfare le esigenze di impianti termici ed idraulici all’avanguardia in un momento di massimo sviluppo alberghiero. Ampliando poi l’attività anche nel settore residenziale ed industriale. Sin da subito si sono interessati alle nuove tecnologie, portando gran parte di Rimini a riconvertire i consolidati impianti a Nafta e Gasolio ai più efficienti, puliti e sicuri sistemi moderni.

La professionalità e la cura dei dettagli han permesso l’espansione dell’azienda, portandoli ad essere punto di riferimento non solo per le attività turistiche e le residenze dell’area Romagnola ma gli han permesso di mettersi in mostra anche in centri Metallurgici, Farmaceutici e Termali sul territorio nazionale.

Negli ultimi decenni hanno portato avanti il loro lavoro con la stessa dedizione degli inizi, risolvendo le esigenze di tutti gli immobili commerciali, banche, enti pubblici e privati in Italia ed Europa.

Con 40 collaboratori in organico e l’entrata di Marcello Iiriti nella compagine sociale, attualmente la IM Impianti è leader in diverse regioni del centro-nord per quanto riguarda la fornitura dei servizi sopra citati con un’ottima reputazione in campo ambientale, assistendo i clienti e fornendo un servizio a 360° dalla progettazione all’implementazione di qualsiasi tipologia di impianto, ristrutturazione edifici e servizi per gli adeguamenti normativi.

I PUNTI DI FORZA

Geofono

Specializzati nella localizzazione del punto di perdita di acqua con apparecchi di ascolto elettroacustici.

Condizionatori

Installazione di impianti di condizionamento ad uso industriale e privato.

Saldatura TIG

Il nostro staff è formato da professionisti certificati nel settore delle saldature TIG.

Contattaci